martedì 22 aprile 2008

Io ci cucino

Mentre il Gigi alla Scuola di Musica Mozart "ci suona", "io ci cucino". Dal 24 al 27 aprile si terrà il Camp di Musica a Eno di Vobarno a me il compito di rifocillare 30 persone.

Da tre giorni sto cucinando: crepes, salsa al pomodori, ragout di carne, spezzatino coi carciofi, polpettone alle tre carni e ricotta, zuppa di soia ed orzo. Il resto verrà preparato espresso nella cucina della casa parrocchiale.

In questo momento molto "reale", il tempo per taccare bottone nel "virtuale" è ridotto all'osso, nel frattempo si può ciucciare questo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando ti sarai ripresa .. mi piacerre avere le ricette di spezzatino coi carciofi e polpettone alle tre carni e ricotta.

Buon lavoro

Margherita

Anonimo ha detto...

Si potrebbe avere gentilmente la ricetta della zuppa di soia ed orzo?, complimenti per le spiegazioni semplici ed esaudienti delle Tue ricette.

Marina Bompieri ha detto...

Per quanto riguarda la zuppa d'orzo e soia, io acquisto usualmente la confezione già mixata di legumi e/o cereali. Dopodichè preparo il battuto di sedano (anche le foglie), carote, cipolle, aglio e delle patate a cubetti. Verso i cereali/legumi con il battutto in una pentola, copro con acqua aggiungo del sale e lascio cuocere per due ore circa a fuoco moderato.
Una variante gustosissima è aggiungere dello speck tagliato a cubetti o una fetta di carré affumicato.